About me

Chi sono io? Un folle, un visionario, uno psicotico...ma anche un padre...son ciò che sono e ne son fiero. Se ti va di far sosta da queste parti e di andare oltre la scorza sei benevnuto, ma se sei qua per giudicare, pontificare, criticare senza proporre soluzioni alternative, calunniare, diffamare, seminare scontento e parlare alle spalle...cambia zona che qua il fuoco brucia.
Ho imparato che nella vita è giusto venire a compromessi, trovare punti di incontro, ma è anche giusto affrontare di petto certe situazioni ed eradicarle.
The choice is up to you



venerdì 26 ottobre 2007

Ciò che i media non dicono

Non so perchè, ma in questi ultimi giorni in cui la mia salute ha vacillato ho deciso di aggravre le mie condizioni ascoltango GRP parlamento (mi pare sia la stazione radio della RAI) da cui vengono trasmesse in diretta le riunioni della Camera. Da questo ascolto son emersi dei dati molto divertenti che non sempre vengono divulgati (chissà perchè? ndr).
Al di là del fatto che l'attuale governo Prodi è stato denigrato da quasi tutti gli esponenti di qualsivoglia partito, ricevendo epiteti quali "governo delle mancie", "governo ricattato", "governo mani bucate", ascoltando le obiezioni alla finanziaria presentata a settembre 2007 ho appreso che:
- l'abbassamento della pressione fiscale promesso da Prodi a settembre 2006 non c'è stato, anzi è aumentato
- dai dati in possesso della Camera risulta che la riduzione della pressione fiscale nel 2008 promessa da Prodi (tra l'altro del 0,01%, si son sprecati) non ci sarà, ma anzi è già in ascesa
- per il problema della abitazioni degli italiani Prodi ha stanziato 750 milioni di euro (ricordiamo come ha detto un senatore che Berlusconi stanziò 14 miliardi di euro e il problema non si è risolto)
- per il problema degli incapienti (ossia quelle famiglie che non raggiungono i 7550 euro all'anno e, quindi, non pagano le tasse) è previsto un contributo di ben 150 euro ANNUI, pari a circa 12 euro al mese
- son stati stanziati qualche centinaio di milioni di euro per il 150° anniversario della libertà d'Italia che si terrà nel 2011
- son stati stanziati fondi per Trenitalia s.p.a, ANAS e altri enti già di per sè iper-finanziati
- è stato respinto un emendamento per la riduzione di ministri e segretari
- è stato respinto un emendamento per la riduzione dei contributi statali alla grande editoria
- è stato respinto un emendamento che si proponeva di dare i contributi statali all'editoria parlamentare che effettivamente risulti avere una rappresentanza parlamentare e non più a chi ha un solo rappresentante o è affiliato a chi ha una rappresentanza
- è stato respinto un emendamento che si proponeva di destinare i contributi statali ai gruppi politici che effettivamente risultano avere una rappresentanza in parlamento e non più ha chi ha un solo rappresentante o ai vari simpatizzanti/sostenitori/associati.
A voi trarre le giuste deduzioni. io son schifato

Nessun commento: