About me

Chi sono io? Un folle, un visionario, uno psicotico...ma anche un padre...son ciò che sono e ne son fiero. Se ti va di far sosta da queste parti e di andare oltre la scorza sei benevnuto, ma se sei qua per giudicare, pontificare, criticare senza proporre soluzioni alternative, calunniare, diffamare, seminare scontento e parlare alle spalle...cambia zona che qua il fuoco brucia.
Ho imparato che nella vita è giusto venire a compromessi, trovare punti di incontro, ma è anche giusto affrontare di petto certe situazioni ed eradicarle.
The choice is up to you



domenica 21 ottobre 2007

Residuati bellici: the end

Ultimo pezzo del vecchio blog, le mie memorie...un po' infantile, un po' no, ma le cose scritte rimangono: vorrei che di me restassero solo buoni ricordi nelle persone che ho incontrato


"e veniamo a noi...qua svuoto la mente, libero i peggio pensieri e cerco di liberarmi dal peso della giornata. [...]Stasera poi stavo tornando a casa...nel silenzio che avevo lasciato l'autoradio a casa (gnuff, che a volte son picio) e un pensiero ha iniziato a viaggiarmi nella mente. Da un incrocio un imbecille ancora un metro e mi entrava nella fiancata e ho iniziato a chiedermi come sarebbe stato il mio funerale. Mi son chiesto quante cose avrei lasciato in sospeso, irrealizzate, non dette e mi son chiesto come mi piacerebbe che la gente mi ricordasse quindi ho preso una decisione: quanto prima scriverò in Word quello che dovrebbe essere il mio pseudo-testamento e lo lascio a qualcuno di fidato. Lo so che sembra stupido e prematuro, ma di sti tempi non si sa mai e non voglio che se mi succede qualcosa ci sia qualcuno che abbia brutti ricordi per cose lasciate in sospeso. Forse aveva ragione quella catena di Sant'Antonio che consiglia di non aspettare il domani...anzi, di sicuro ha ragione, però tra il riconoscerlo e il metterlo in pratica...gli abissi.Vorrei che la gente serbasse un buon ricordo di me, specie quelle persone cui tengo di più...vorrei che se mia madre dovesse piangere sulle mie spoglie fossero lacrime di gioia nel vedere che comunque suo figlio è una brava persona (perchè credo di esserlo), vorrei lasciare qualcosa di scritto che uno dei miei amici leggesse a tutti, un messaggio per ognuno (generale, ma che arrivasse a ognuno singolarmente...difficile da spiegare), vorrei una colonna sonora adeguata...mentre ci pensavo mi veniva in mente anche qualche frase che avrei potuto dire (ma se son deceduto come la dico? meglio lasciarla dire a qualcun altro), qualcosa del tipo "non piangete la mia scomparsa perchè fra molti anni ci ritroveremo, vi sto solo tenendo un posto e quando verrete di là chiedete di Kaos, io ci sarò", ma potrebbe essere presa di cattivo auspicio...però è la realtà: anche nella morte, non è una fine, ma un nuovo inizio...da un'altra parte, ma comunque un nuovo inizio e ci son persone che comunque verrei a cercare anche nella vita successiva perchè son troppo importanti per perderle...troppo importanti perchè mi basti una sola vita in loro compagnia.Non sono discorsi tristi, in fondo la morte non mi fa paura (prima o poi me tocca che ce vuoi fare?), mi fa paura piuttosto lasciare dolore negli altri quindi cercherò di turare quei buchi che come ogni persona lascio lungo il cammino (bene o male capita a tutti) indi per cui presto mi metterò a stendere le mie "volontà"...sicuro come l'aria che al mio funerale voglio che si apra con il Main Theme di Antarctica eseguito da Vangelis e si chiuda con We are one dei Kiss...nel mezzo vedo, valuto e scribacchio ;P"

Nessun commento: