About me

Chi sono io? Un folle, un visionario, uno psicotico...ma anche un padre...son ciò che sono e ne son fiero. Se ti va di far sosta da queste parti e di andare oltre la scorza sei benevnuto, ma se sei qua per giudicare, pontificare, criticare senza proporre soluzioni alternative, calunniare, diffamare, seminare scontento e parlare alle spalle...cambia zona che qua il fuoco brucia.
Ho imparato che nella vita è giusto venire a compromessi, trovare punti di incontro, ma è anche giusto affrontare di petto certe situazioni ed eradicarle.
The choice is up to you



sabato 20 ottobre 2007

Deriva mentis

Procede la giornata...lenta, pesante...sembra di annaspare in una melassa calda e appiccicosa. Soliti clienti ignoranti e indisponenti, insulti, minacce...a volte vorrei andare a suonargli il campanello, mostrargli la persona che insultano e che credono non possa far nulla, vorrei dimostrargli che non siamo noi a nasconderci (come ha appena detto un cliente di Torino), ma son loro a ignorare chi siamo e che stiamo facendo il nostro lavoro al meglio delle nostre possibilità.
Bolle di sapone, inutili: non capirebbero e cercherbbero solo un modo per salire più in alto e farle scoppiare.
Consigli per gli acquisti:
Strangers in Paradise di Terry Moore. Non so esattamente quante uscite conti, la versione pocket ne conta 8 o 9 mi pare, ma oggi ho visto in fumetteria un volumetto con scritto 22esima uscita e non ci capisco più una fava. Molto carino, romantico, ma non nel senso di harmony e melensaggini schifide, bensì inteso come delicato, a tratti sognante. Le protagoniste son due, Francine e Katchoo, a volte tenere, a volte divertenti, a volte estremamente tristi...tanto lontane dalla normale concezione di un personaggio dei comic da sembrare quasi due persone reali con tanto di dubbi, paure, psicosi e lacune sparse qua e là.
Molto ben strutturato, piacevole anche il disegno

Nessun commento: