About me

Chi sono io? Un folle, un visionario, uno psicotico...ma anche un padre...son ciò che sono e ne son fiero. Se ti va di far sosta da queste parti e di andare oltre la scorza sei benevnuto, ma se sei qua per giudicare, pontificare, criticare senza proporre soluzioni alternative, calunniare, diffamare, seminare scontento e parlare alle spalle...cambia zona che qua il fuoco brucia.
Ho imparato che nella vita è giusto venire a compromessi, trovare punti di incontro, ma è anche giusto affrontare di petto certe situazioni ed eradicarle.
The choice is up to you



giovedì 20 dicembre 2007

Get clear

Sentendo le voci circolanti, ritengo opportuno chiarire un paio di cose sullo sciopero del 27, premesso che son tutte considerazioni personali:
- in Comdata torino siamo 700 operatori di cui 420 in teroia dovrebbero essere indeterminati e 280 determinati. Partendo dal presupposto che NON pOSSONO in nessun caso attuare ritorsioni su chi partecipa allo sciopero, possiamo aggiungere che è impensabile il licenziamento (o mancato rinnovo che dir si voglia) di 280 persone per assumerne un numero equivalente: vorrebbe dire un aumento delle spese (tfr su tutti) e un rallentamento della produttività a causa di calo del personale e del periodo fisiologicamente necessario a formare i nuovi ingressi.
-le richieste son tutte giuste e pienamente nei nostri diritti. Ticket/convenzioni con bar e ristoranti limitrofi son previste nella maggior parte delle aziende. Il Premio di Risultato è stato richiesto dal 2007 sulla base dei risultati ottenuti comprovati dall' aumento di fatturato e sulla base del fatto che Comdata promette questo Premio di Risultato dal 2004.
-il passaggio dal 3° al 4° livello automatizzato è una richiesta lecita soprattutto se consideriamo come in questi anni abbiamo avuto sotto gli occhi le valutazioni applicate da Comdata, spesso nebulose e immotivate. non possiamo più fidarci di giudizi della dirigenza sulla base di 5 minuti di colloquio o su frequentazioni extra-lavoro, si deve stabilire un criterio oggettivo e universale.
troppe cose rimangono "a discrezione dell' azienda", lo sciopero è fatto allo scopo di dar chiarezza e certezze a noi dipendenti, mase noi stessi ce ne stiamo in un angolo tremanti e zitti non si otterrà nulla.
Ciò vale soprattutto per chi in questi anni ha sempre detto di non partecipare alle assemblee sindacali perchè non crede nei sindacati: avete avuto la riprova della validità degli rsu con la prima parte della piattaforma sindacale, li avete ogni giorno vicino sul luogo di lavoro, ora volete impegnarvi anche voi o no?
Anche perchè la vostra voce è la prima che si sente quando c'è da lamentarsi tra colleghi, ma l'ultima quando si tratta di esporsi.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Nessun commento: