About me

Chi sono io? Un folle, un visionario, uno psicotico...ma anche un padre...son ciò che sono e ne son fiero. Se ti va di far sosta da queste parti e di andare oltre la scorza sei benevnuto, ma se sei qua per giudicare, pontificare, criticare senza proporre soluzioni alternative, calunniare, diffamare, seminare scontento e parlare alle spalle...cambia zona che qua il fuoco brucia.
Ho imparato che nella vita è giusto venire a compromessi, trovare punti di incontro, ma è anche giusto affrontare di petto certe situazioni ed eradicarle.
The choice is up to you



mercoledì 19 dicembre 2007

IT'S TIME TO SAY STOP!!!

Amici, colleghi, lettori casuali,questo post è di tipo prettamente organizzativo tra i colleghi dell'azienda per cui lavoro.
Detto ciò passiamo al punto della situazione. In seguito a quanto accaduto nell' ultima assemblea tra Comdata s.p.a., gli RSU e le segreterie CGIL, CISL e UIL, è stato indetto uno sciopero NAZIONALE per tutti i dipendenti Comdata di tutte le sedi per il 27 dicembre nell'arco delle 8 ore lavorative.
Dicendo tutti i dipendenti si intende TUTTI: assunti a tempo indeterminato, a tempo determinato e interinali. Questa è una problematica che riguarda tutti noi indistintamente e non si parla di sala mensa o della pausa 626, ma del GIUSTO RICONOSCIMENTO DELLA NOSTRA FUNZIONE IN SENO ALL'AZIENDA. VIENE MESSA IN DISCUSSIONE SE NON ADDIRITTURA TRASCURATA LA NOSTRA FONDAMENTALITà IN QUANTO ELEMENTO COSTITUENTE DEL PROCESSO PRODUTTIVO.
NOI SIAMO COLORO I QUALI SVOLGONO LA PRODUZIONE GIORNALIERA GARANTENDO ALL' AZIENDA I SUOI INTROITI. NON SIAMO NUMERI!
A questo proposito riporto il volantino redatto da RSU e RSA di Comdata
----------------------------------------------------------------------------------
E' GIUNTA L'ORA DI DIRE
BASTA
Non permettiamo più alla Comdata diprendersi gioco di noi!!
Alle nostre richieste sindacali presentate
all'azienda, ci è stato risposto solo con dei "NO"!NO all' automatismo per il passaggio al 4° livello;NO ai ticket restaurantE' disposta a trattare sul Premio di Risultato (giàpromesso da quasi 2 anni!), con una differenza:vuole erogarlo solo a partire dall'anno 2009!!!
Per questo dobbiamo dire tutti insieme BASTA!
Non ci sono più parole...L'unica che è rimasta è:
SCIOPERO!
Per far capire all'azienda che senza di noi non è nulla, che siamo stufi di essere sfruttati!!
Sciopero di 8 ore per la giornata del 27 dicembre
-----------------------------------------------------------------------------
A questo punto dubito che ci sia molto da aggiungere a parte:
- lo sciopero è per tutta la giornata lavorativa
- coinvolge tutti i dipendenti a tempo indeterminato, determinato e gli interinali
- sarà sciopero tradizionale per cui non si entrerà in azienda
- si ricorda che ognuno di noi è libero di aderire o meno, fermo restando che nessuno si può arrogare il diritto di denigrare o insultare chi lavorerà durante lo sciopero. D'altra parte chi decidesse di non aderire si renda conto che va contro gli interessi di tutti i colleghi, ma soprattutto dei propri interessi personali: qua si parla del NOSTRO futuro.
A questo punto fate voi.

Nessun commento: